• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale

Telefono: 349 149 5872 – Email: antonio.spinardi@gmail.com

  • Facebook

Cervicalgia Milano

  • Home
  • Chi Siamo
  • Cervicalgia
  • Bruxismo
  • Placca di Decontrazione Notturna
  • Contatti
    • Mappa del Sito

Parodontopatie Milano

Archiviato in:Cervicalgia Milano, Parodontopatie Milano

Parodontopatie Milano

Ma a che cosa ci si riferisce quando parliamo di Parodontopatie Milano?

In realtà si sta parlando di parodontite (o periodontite). Questi termini vanno tutti a indicare una sorta di infiammazione dei tessuti parodontali. Si tratta di una patologia che in genere colpisce persone di una certa età, ma non bisogna sentirsi immuni perché esistono anche casi di bambini e adolescenti che soffrono di forme di Parodontopatie Milano.

C’è una stretta correlazione tra tutti coloro che soffrono di diabete o di insulino resistenza e l’insorgere di casi di una parodontite. E quindi è bene tenere sotto controllo questo tipo di esordio che può andare a verificarsi improvvisamente.

I tessuti che vanno ad infiammarsi sono quelli ai quali sono attaccati i denti, perciò essi potrebbero cominciare a muoversi oppure si potrebbe soffrire di piccole emorragie alle gengive o avere degli episodi di ascessi.

Nei casi più gravi si finisce per perdere anche i denti. Una cosa buona sarebbe quella di verificare l’insorgere di questo genere di patologia al suo esordio, proprio per contrastarla e riportare la situazione alla normalità.

Esistono sicuramente delle forme di preventive, la prima delle quali è una corretta igiene orale, ma bisogna stare ancora più attenti se nella nostra famiglia abbiamo dei casi analoghi perché è molto più facile che si incappino lo stesso tipo di problema.

Per non incappare in alcun tipo di pericolo è bene farsi visitare da un esperto di Parodontopatie Milano che sicuramente verificherà lo stato delle nostre gengive e dei nostri tessuti.

Parodontopatie: che cos’è la parodontite apicale

Tra le varie forme di Parodontopatie Milano, si distingue la parodontite apicale. È appunto una forma di parodontopatia diversa da quella descritta precedentemente, perché in questo caso si origina a partire da la parte interiore del dente.

Accade quando il dente ha una patologia al suo interno. In questo caso potrebbe essere una forma tra le Parodontopatie Milano più identificabile, perché si potrebbero avere dei sintomi quando si mastica, e causare facilmente un ascesso acuto.

In questo caso uno specialista può identificare questo tipo di problematica sia in base alla sua esperienza attraverso una visita specialistica, ma anche grazie a una radiografia dalla quale emergerebbe immediatamente l’infiammazione.

Se si dovesse individuare che la causa del dolore è causata da una parodontite apicale il trattamento prevederebbe della somministrazione di farmaci, antinfiammatori o antibiotici. È possibile che questa forma patologica crei molti problemi però è anche vero che difficilmente andrà a intaccare i denti limitrofi. Recarsi da uno specialista alla prima manifestazione del problema sarà importante anche per fare la radiografia e dunque riuscire a intervenire sul problema prima che il grado di sofferenza aumenti in maniera esponenziale. A volte se la situazione dovesse essere trascurata è possibile che il dente eccessivamente sofferente abbia sviluppato una carie profonda o comunque debba essere trattato direttamente, perché anche i farmaci non riuscirebbero a produrre buoni risultati.

Rimane comunque importante affidarsi sempre nelle mani di una persona esperta e competente rispetto a questo genere di patologia, che possa anche verificare lo stato di salute generale del nostro cavo orale.

Leggi L'informativa privacy - Richiesta Cancellazione Dati

COPYRIGHT © 2011- 2023 by - Realizzazione siti internet - Solution Group Communication | Siti Roma

Chiama Ora
Whatsapp
Invia Email