Cervicalgia Milano
Quando parliamo di Cervicalgia Milano parliamo di un dolore a livello del collo che purtroppo ormai riguarda molte persone, anzi possiamo dire milioni di persone tanto che addirittura era stato fatto un po’ di tempo fa un sondaggio che ha appurato che praticamente più o meno 7 persone su 10 hanno dei dolori al collo almeno una volta settimana.
Sicuramente non è che tutti i dolori al collo riguardano un processo di Cervicalgia Milano ma spesso anzi questi i dolori muscolari si risolvono semplicemente con un po’ di riposo e facendo degli esercizi fisici che riguardano questo problema.
Però poi appunto una cosa più complessa come la Cervicalgia Milano che riguarda delle alterazioni strutturali di natura osteo articolare.
Per quanto riguarda la Cervicalgia Milano di natura muscolare chiaramente potrebbe dipende da un certo tipo di postura scorretta e basti pensare a tutte le persone che lavorano al computer o agli studenti e alle studentesse che passano tante ore sui libri o alle persone che lavorano in Smart Working da casa,chiaramente queste sono persone che hanno un sovraccarico eccessivo alla muscolatura del collo per il lavoro che fanno.
Oppure ci sono delle categorie di sportivi o almeno in alcuni sport o ancora di attività lavorative che stressano quella parte del collo
Per accertare una Cervicalgia Milano è necessaria una visita specialistica
Praticamente tutte queste situazioni che abbiamo descritto poi creano sistema di contrazione muscolare che porta ad un grande dolore che può arrivare addirittura ad un aumento della contrattura in un circolo vizioso senza fine.
Come dicevamo già prima invece in qualche caso un processo di Cervicalgia Milano può riguardare un problema di tutte le articolazioni della colonna vertebrale che ad esempio riguarda il cosiddetto colpo di frusta che non è nient’altro che un incidente in seguito del quale le articolazioni della colonna hanno subito stress così elevato che poi necessitano di tanto tempo per guarire.
Mentre quando parliamo di Cervicalgia Milano che riguardano comunque le persone in età avanzata parliamo di un qualcosa davvero di molto delicato sulla quale che riguarda un certo tipo di cervicale connessa ad una patologia degenerativa a carico delle cartilagini che praticamente hanno la funzione di proteggere sia le articolazioni posteriori che quelle anteriori.
Praticamente succede che l’erosione della cartilagine porta un contatto diretto con le parti ossee con grande dolore annesso
Per quanto riguarda i sintomi generici della Cervicalgia Milano ci può essere un mal di testa localizzato nella parte frontale della testa ,vertigini per l’equilibrio, mal di collo
Mentre quando parliamo di cervicalgia e riguarda diciamo la parte articolare e quindi degenerativa i sintomi possono essere dolori alle spalle, alla schiena, alle braccia, al petto alla zona cervicale e soprattutto nausea, vertigini e gravi difficoltà di deambulazione in generale.
Per questo si dice anche che non è facile fare la diagnosi e quindi bisognerà affidarsi solo a degli specialisti del settore come magari un fisiatra o un ortopedico con i quali bisognerà fissare un appuntamento per una prima visita specialista e poi vedere il da da farsi