Bruxismo Milano
Una delle parti del nostro corpo più delicata che merita una cura adeguata e sempre una grande attenzione questa riguarda i denti.
Spesso si parla dei problema dei denti solo quando riguardano delle questioni estetiche e Quindi delle persone che perdono i denti oppure che li hanno storti oppure se ne parla rispetto al mal di denti e quando si parla di mal di denti si può parlare di un dolore veramente atroce.
in realtà poi ci sono varie problematiche che possono riguardare i denti e una di queste riguarda il Bruxismo Milano che è un tipo di patologia che molti di noi conosceranno anche se non direttamente perché non l’hanno mai fortunatamente sperimentata magari per il racconto di terze e riguarda quella condizione nella quale si digrignano i denti praticamente sfregando l’arcata superiore con quelli inferiore e stringendo di molto le mascelle.
Praticamente il Bruxismo Milano riguarda una condizione frequente che dipende da una sorta di involontaria contrazione dei muscoli che servono a masticare e questo tipo di problema che si verifica soprattutto durante la notte può portare a dei sintomi molto fastidiosi come il mal di testa, dei dolori alle mandibole e l’usura dei denti.
Talvolta durante la notte questo tipo di Bruxismo Milano può essere così rumoroso che addirittura anche il partner o la partner che dorme vicino a noi potrebbe sentirlo molto
Il problema del Bruxismo Milano può avere varie cause
Per quanto riguarda le cause del Bruxismo Milano molti studi scientifici hanno provato che tra i vari fattori diciamo che provocano il disturbo o almeno ne crea le condizioni riguardano problemi di ansia, stress ,problemi psicologici e disturbi del sonno o anche purtroppo una risposta muscolare ad una possibile malattia neurodegenerativa.
Tra l’altro sempre questi studi che riguardano il fenomeno di Bruxismo Milano hanno verificato che l’’abuso di alcolici, caffeina il consumo di droga e fumo possono favorire se non addirittura determinare questa patologia.
Tra l’altro quando parliamo di Bruxismo Milano poi alla fine parliamo di un fenomeno che può provocare problemi gravi come l’usura dei denti, dolore ai denti, dolore alla mascella, alle orecchie e come dicevamo di mal di testa.
Intanto molti medici specificano che per ridurre questo fenomeno di Bruxismo Milano uno dei metodi migliori e ascoltare musica, fare attività fisica non bere troppo caffè e alcolici e poi veramente andrà fatta una diagnosi Bruxismo Milano con una visita medica dal dentista.
Chiaramente la prima cosa da andare a vedere è che in condizioni si trovano i denti come lesioni, usura, sensibilità dei muscoli, e bisognerà degli esami come la polisonnografia per vedere praticamente tramite questo esame specialistico la nostra igiene del sonno e poi una radiografia ortopanoramica per evidenziare problemi possibili con i denti
In certi casi potrebbe essere necessario per risolvere questo problema di Bruxismo Milano ricorrere a delle cure per allineare le mandibole oppure altre tecniche di rilassamento per alleviare lo stress e in certi casi questo disturbo può fungere addirittura da stimolo per iniziare un percorso di psicoterapia